fbpx
Storia

in viaggio insieme

Le Radici

di Masseria Barone Melodia


sono radici secolari, forti di una tradizione lunga oltre due secoli di storia. Sono le stesse radici che di generazione in generazione hanno poi animato in nonno Vincenzo Racanati e nonno Vito di Molfetta la passione per i prodotti dati dalla terra.

La storica

Azienda Agricola


che è oggi giunta alla quarta generazione, è da sempre impegnata nella produzione di prodotti della terra quali uve, olive, frutti e altro. La storia recente, al XXI secolo, li vede affermarsi nel panorama agricolo pugliese come gruppo agroindustriale di riferimento.

Passione per la terra

valori e tradizione


In seguito, spinti sempre più dalla stessa passione per la Terra, ed in costante aspirazione verso la valorizzazione dei vitigni autoctoni e cultivar olivicole, attraverso la loro solida tradizione, oggi ci affascinano con i profumi, i sapori ed i colori della Puglia, baciata dal sole ed inebriata dalla brezza marina….questo è la massima espressione di Masseria Barone Melodia!
Con questo Spirito vengono selezionate le migliori materie prime, destinate alla nostra produzione e commercializzazione. Vengono seguiti standard di altissimo livello lungo l’intera Filiera, così da ottenere Vini ben strutturati, corposi e giustamente fruttati oltreché distinti da amabile e naturale base tannica, nonché Olii ExtraVergine di Oliva dalle eccelse qualità organolettiche.
Da un grande classico Pugliese come il Nero di Troia, attraverso vitigni di respiro internazionale come lo Chardonnay, ai migliori Olii ExtraVergini di Oliva, deliziamo i palati di intenditori in oltre tre continenti.

Natura

La natura

è il migliore chef