fbpx
Termini e Condizioni
NOTE LEGALI
Informazioni generali

Le presenti condizioni di vendita sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), ed, in particolare, al Capo I del titolo III della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito web masseriabaronemelodia.it di proprietà di:
Cicas Srl (di seguito “Il Sito”)
con Sede legale: Via XXIV Maggio, 62 – Bisceglie (BT) cap 76011
Partita Iva 07302060723

Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra “Il Sito” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche se parziale, dell’ordine da parte di “Il Sito”, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Si possono acquistare solo i prodotti presenti nel listino on-line al momento dell’inoltro dell’ordine, così come specificati nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nelle relative schede riproducono quelle messe a disposizione dai produttori dei beni da noi commercializzati. Pertanto, ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza alcun preavviso. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e potrebbe differire nel colore, dimensioni, e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La conferma della corretta ricezione dell’ordine viene notificata tramite e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente attraverso la procedura di registrazione. Il contenuto della mail indicherà il N. d’ordine, la data e l’ora di ricezione, tali dati saranno necessari in tutte le comunicazioni con i nostri uffici. La Mail contiene i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e nel caso di discordanze o correzioni da apportare a comunicarcele tempestivamente, facendo riferimento alle modalità descritte in questo documento.

In caso di mancata accettazione di un ordine da parte di “Il Sito” verrà inviata tempestiva comunicazione al Cliente.

I prezzi indicati sono da intendersi COMPRENSIVI DI IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza darne preavviso alcuno.
Le quantità dei prodotti disponibili al momento dell’ordine possono subire variazioni anche in pochi minuti in quanto l’accesso contemporaneo al database delle giacenze dei nostri magazzini possono modificare tale quantità. Pertanto non si garantisce l’assegnazione dei prodotti ordinati.
Per eventuali prodotti in promozione ci riserviamo il diritto di accettare gli ordini con la possibilità di riduzioni delle quantità previa comunicazione al Cliente e sua conferma. Nel caso di mancata conferma e accettazione da parte del Cliente l’ordine è da ritenersi nullo.

Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206 del 6 settembre 2005), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a JohNocera un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Come esercitare il diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviarci, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, una richiesta di reso via e-mail contenente i seguenti dati:

-Nome, Cognome
-E-Mail
-Numero di cellulare
-Prodotto/i acquistato da rendere
-N° ordine e data ordine

Tale comunicazione dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo info@cicas.eu entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.

Come effettuare il reso della merce?

Per effettuare il reso il Cliente può contattarci all’indirizzo e-mail oppure al numero (+39) 080 9722445 scrivendo il proprio numero d’ordine. Comunicheremo istantaneamente istruzioni, modalità e tempi per l’evasione della pratica di restituzione.
Le spese di spedizione della merce da rendere saranno, come da normativa vigente, a carico del Cliente e non rimborsabili.
Il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale e, per una migliore gestione del reso, allegando l’e-mail di reso nel pacco.
Non verranno accettati resi per prodotti restituiti senza confezione originale, che presentano segni di utilizzo, mancanti di parte dell’ordine ed eventuali omaggi o altri difetti e/o mancanze che annullano l’integrità del prodotto.

Come viene rimborsato il reso?

Il Cliente verrà rimborsato entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di JohNocera. Il rimborso sarà effettuato di un importo pari al costo dei prodotti acquistati e restituiti, al quale verrà sottratto un costo di spedizione. Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l’acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato, a scelta sua, con bonifico bancario o via paypal. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con riaccredito sul conto Paypal del Cliente. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, “Il Sito”si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

Legge applicabile e foro competente

Il contratto vendita concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio dell’Utente, ove si tratti di consumatore residente o con domicilio in territorio italiano. Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra il Venditore e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni generali e all’esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, nel caso di azione promossa dal Venditore, quest’ultimo potrà scegliere tra il Foro di Trani e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Trani (BT).

CONTENUTI DEL SITO

Se non precisato diversamente, tutto il materiale, compreso le immagini, illustrazioni, disegni, icone, fotografie, video e scritti e altro materiale che appare come parte del Sito (chiamato “Contenuti”) sono proprietà esclusiva di Cicas Srl. Il sito è protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale e tutti i marchi che appaiono nel sito sono proprietà esclusiva di Cicas Srl.

COPYRIGHT

Tutte le immagini ed i testi sono proprietà esclusiva di Cicas Srl.
Masseria Barone Melodia è un marchio registrato, concesso in licenza esclusiva a Cicas Srl.

Se ritieni che il tuo lavoro sia stato copiato in modo da costituire una violazione del copyright, ti preghiamo di contattarci ora all’indirizzo info@cicas.eu e li rimuoveremo immediatamente.
If you believe that your work has been copied in a way that constitutes a copyright infringement, please contact us now at info@cicas.eu and we will remove them immediately.